Propongo un’ipotesi su come si sia creato il covid narrata sotto forma di fiaba al fine di semplificarla e renderla più agevole nella lettura.
C’era una volta una importante famiglia virale, la famiglia dei Sars, erano molto famosi in particolare negli allevamenti intensivi di maiali del sud est asiatico, dove proliferavano numerosi e in salute. Un giorno un maiale pregò D. dopo che aveva visto, a causa di una epidemia, i suoi fratelli bruciati vivi e seppelliti vivi mentre urlavano per il dolore, e gli disse di concedere anche agli uomini un po’ di quel trattamento. D. promise che avrebbe provveduto.
La famiglia dei Sars padroneggiava negli allevamenti, e gli allevatori nascondevano le epidemie per non avere danni economici, alcuni dipendenti degli allevamenti ogni tanto tramortivano morti a terra, ma tutti minimizzavano e pensavano fosse casuale. Un giorno arrivò in uno dei tanti allevamenti intensivi una bellissima e attraente microrganismo della famiglia della Malaria, un giovane Sars se ne innamorò subito e decisero di sposarsi, ma le due famiglie, quelle dei Sars e della Malaria, erano contrarie, e sentendosi poco accettati i due si trasferirono in un piccolo allevamento di maiali dove iniziarono a proliferare abbondantemente. Un giorno un giovane HIV passando dall’allevamento profetizzò: diventerete molto importanti e gli umani vi chiameranno covid19, il giovane HIV in segreto ebbe un rapporto con una delle loro figlie e poi se ne andò.
Da questa donna nacque un virus molto forte da cui parti la stirpe dei covid, presto si proliferarono in tutti gli allevamenti intensivi della zona, e poi fra umani e gli animali selvatici e in poco tempo la loro stirpe divento numerosa e inarrestabile. Poi anche fra gli uomini ci fu una pandemia a causa del trasporto internazionale che veniva fatto della carne di maiale proveniente da quegli allevamenti intensivi, e infatti la popolazione islamica si ammalò di meno rispetto la popolazione occidentale, la popolazione asiatica fu invece la prima ad esserne colpita, le cure che sembravano funzionare erano quelle per la malaria, i sintomi erano sintomi respiratori gravi come quelli della sars, ma gli uomini pensarono che fu l’errore di un laboratorio. Questo fece si che la stirpe dei covid continuasse a vivere felice e contenta, proliferando negli allevamenti intensivi del sud est asiatico ed emigrando in tutto il mondo attraverso lo scambio commerciale di salumi e prosciutti cosi amati dagli occidentali e dagli asiatici.